Ballottaggio. “Insieme per Corsico”.

"Con i nostri voti non parteciperemo ad alcun mercato "

Corsico, 31 marzo 2010 – La Lista Civica Insieme per Corsico insieme alla sua coalizione (U.D.C, Verdi, Un Quartiere, Una Città), che ha avuto una performance inferiore al risultato atteso, ora si trova a dover fare ciò che non avrebbe mai voluto: essere l'ago della bilancia tra lo schieramento del centro-destra e quello di centro-sinistra.

La coalizione nata per vincere, quindi, si trova inaspettatamente a dover scegliere, se consultata, lo schieramento che si dirà più disponibile e idoneo a mantenere impegni espressi durante la campagna elettorale, essere per Corsico, per la Città.

"Ci troveremo in questi giorni con i nostri candidati delle Liste e decideremo insieme cosa fare e quale scelta adottare senza obbligare nessuno e senza, soprattutto, scendere a patti che non vadano oltre gli obiettivi fissati nel programma. Ascolteremo, se ci chiameranno e se lo riterranno opportuno, i due rappresentanti degli schieramenti che si affronteranno al ballottaggio e valuteremo insieme le loro proposte. Per questo staremo molto attenti a non buttare via il nostro lavoro di mesi, che ha visto a Corsico, dopo tanto tempo, persone per bene interessarsi nuovamente alla politica e alla propria Città con nuovi impulsi e stimoli. Abbiamo coltivato con cura, giorno dopo giorno, questo nuovo e fruttuoso spazio di relazione con i cittadini, di democrazia, di politica concreta e condivisa ora non vogliamo assolutamente che vada inaridito da scelte sbagliate. Per questo ora attendiamo e ci muoveremo in modo trasparente, senza partecipare e/o contribuire ad alcun mercato.

Da : (mi-lorenteggio.com) – Vittorio Aggio

Lascia un commento