Le Letture Consigliate dalla Redazione

Progetto IO

Editore: Mursia
Collana: Romanzi
Pagine: 425, Brossura
Uscita: 2009
                                    

La Storia

California. Un’auto che percorre la Statale 101 ha uno strano incidente. Un aereo in fase di atterraggio all’aeroporto di Palo Alto si schianta al suolo. I sistemi informatici di Silicon Valley sembrano impazzire.

Quella che si presenta come una casuale catena di guasti ha un comune denominatore.

La IndianTech Corporation, una multinazionale dedita alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, sta per lanciare sul mercato globale una generazione di computer in grado di utilizzare il DNA come base di calcolo. Matt, un ex ricercatore della compagnia, riceve dal suo vecchio capo un messaggio in codice che lo porterà a scoprire l’inquietante commistione tra i vertici della IndianTech e i poteri forti, politico ed economico, che manovrano per sovvertire l’ordine mondiale.

Ambientato tra la California e la Costa Azzurra e basato sulle rivoluzionarie teorie scientifiche dei computer genetici, questo romanzo trascina il lettore nella zona oscura della Ricerca, dove la Scoperta perde la propria connotazione sociale per divenire strumento d’inganno e di lotta per il dominio.

L’Autore

David Angelo Roy Spezia, nato a Lucca nel 1973, vive a Milano. E’ autore, compositore, musicista, giornalista, esperto di tecnologie informatiche e scrittore.

Studia Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano e contemporaneamente ottiene il suo primo contratto discografico con la Warner Music Italy come autore e compositore.

In possesso di Certificazioni internazionali riguardanti sistemi ERP ed informatici, nel 1999 fonda una Web Company che svilupperà in Italia uno dei più importanti portali dedicati alle attrezzature e ai servizi per l’ambiente e l’ecologia.

Come giornalista pubblicista dell’Ordine dei Giornalisti di Milano, ha collaborato con diverse testate nazionali.