Mar. Mar 19th, 2024

Sinergia pubblico-privato per il sociale

Il Comune consegnerà ufficialmente all’Auser un Fiat Scudo per il trasporto di persone in difficoltà.

Type the title here

Corsico (19 ottobre 2010) – Prosegue la sinergia tra soggetti privati e Amministrazione comunale a sostegno del sociale. Giovedì 21 ottobre alle ore 12, alla sala “La pianta” di via Leopardi 7, il Comune consegnerà ufficialmente all’Auser, in sub-comodato d’uso e per altri quattro anni, un Fiat Scudo per il trasporto di persone in difficoltà. Nel primo semestre dell’anno, l’automezzo ha servito 350 cittadini, di cui 150 su richiesta e a carico dell’Amministrazione comunale.
Sullo Scudo – revisionato e ripulito dai vecchi adesivi – sono stati apposti i nominativi e i loghi dei nuovi tredici gli sponsor corsichesi, tra cui piccole e grandi aziende, che hanno risposto alla richiesta di adesione e grazie ai quali l’Amministrazione comunale ha potuto rinnovare di altri quattro anni la convenzione all’associazione.
Il Fiat Scudo è stato utilizzato dall’Auser – che si avvale  della collaborazione di sessanta volontari e dispone di altri tre mezzi per la sua attività – per trasportare cittadini anziani o disabili, sia su richiesta dell’ufficio Servizi sociali tramite convenzione, sia direttamente su richiesta dei cittadini tesserati a un costo quasi simbolico.
L’automezzo è stato ceduto in comodato d’uso gratuito al Comune di Corsico da parte di MGG Mobilità Garantita Gratuitamente.
 
Da Comune corsico – Ufficio stampa