Gio. Apr 18th, 2024

La maggioranza perde la consigliera di Uniti per Corsico, Cristina Melegazzi.

Una scelta che ha colto di sorpresa l’esecutivo corsichese. Cristina Melegazzi si è dimessa dalla sua lista civica e dall’incarico di vicepresidente del Consiglio comunale.

Dimissioni della Capogruppo di Uniti per Corsico

La consigliera e capogruppo di Uniti per Corsico Cristina Melegazzi ha comunicato di essersi dimessa dalla sua lista civica e dall'incarico di vicepresidente del Consiglio comunale. Una scelta che ha colto di sorpresa l'esecutivo corsichese.

"Ci risulta che all'interno della lista civica – dice la sindaca, Maria Ferrucci – sia in atto una discussione, che rispettiamo, in attesa di conoscerne gli esiti. Non conosciamo, infatti, le reali motivazioni politiche che hanno indotto la consigliera ad abbandonare la sua lista e a dare il via a un momento di confronto interno. Confermiamo la disponibilità massima, sia mia sia di tutti gli assessori della Giunta, a discutere sulle prime azioni portate avanti. Stiamo eseguendo una ricognizione sullo stato delle cose – precisa la sindaca -per verificare come sarà possibile affrontare i difficili momenti che ci aspettano, con un taglio annunciato per il 2011 di circa due milioni e mezzo di euro al bilancio. Il nostro punto di riferimento rimane il programma elettorale e le linee guida che ne sono derivate, che consideriamo un patto con la città".

Definiti gli obiettivi, si discute ora il modo come raggiungerli. Per questo vengono organizzate diverse riunioni di Giunta che durano tutto il giorno.
"Insieme alle scelte ordinarie – precisa la sindaca – ci siamo dati delle scadenze che ci permettano di gettare basi solide per affrontare il futuro con determinazione e dando certezze ai nostri cittadini. Saremo costretti inevitabilmente a decisioni difficili che non sempre soddisferanno tutti, ma abbiamo detto in diverse sedi di essere disponibili a contributi di idee da parte di chiunque, a maggior ragione se giungono da componenti della maggioranza".

Un disponibilità al confronto, quindi, che si prefigge di condividere (con i cittadini, con i dipendenti comunali, con i consiglieri e i rappresentanti della politica corsichese) scelte che garantiscano un'elevata qualità degli standard dei servizi essenziali garantiti dal Comune.

Da :  Comune Corsico – Ufficio Stampa