Respinto dalla ex convivente da fuoco all’appartemento

Corsico, 18 febbraio 2010 – Ieri, sera intorno alle 20.30, all'interno di un appartamento sito all'8° piano in via Molinetto di Lorenteggio n.45, si è sprigionato un incendio. I vicini, vedendo il fumo hanno chiamato subito i vigili del Fuoco, che una volta intervenuti, hanno fatto evacuare lo scala in via precauzionale con l'aiuto anche di una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione. L'incendio è stato subito domato e i danni sono stati fortunatamente limitati e non risulta inagibile.

All'interno vi era un uomo, classe 1971, separato, operaio, pregiudicato, che è stato portato all'ospedale San Carlo per intossicazione. Dopo aver ricevuto le cure dai sanitari del pronto soccorso, l'uomo è stato  sentito chiarendo la dinamica dell'incidente.

All'origine ci sarebbe la disperazione dell'uomo, che dopo un lite con la sua ex convivente, una 34enne del luogo, che non voleva più tornare a casa, ha dato fuoco all'appartamento dove si trovava all'interno, utilizzando quotidiani e riviste.

Così l'uomo è stato arrestato con l'accusa di aver cagionato incendio e danneggiamento aggravato seguito da incendio.

 

Da: (mi-lorenteggio.com)