Anche il Comune di Opera non aderisce al blocco del traffico del 28 febbraio 2010

Lo ha deciso il Sindaco Ettore Fusco, ecco le motivazioni in una sua lettera

Opera, 23 febbraio 2010  “Opera non aderisce al blocco del traffico voluto dal Sindaco di Milano e concordato con il suo collega torinese e con molti primi cittadini dei comuni del nord.
Il 28 febbraio a Opera si circola regolarmente perché non è con questi provvedimenti estemporanei che si può dare una risposta ai cittadini in merito all’inquinamento. Soprattutto non qui da noi dove il traffico è quello settimanale dei giorni lavorativi ed è prodotto dalle auto che si recano proprio a Milano.
A Opera nelle ore in cui ci viene richiesto di fermare il traffico sono realmente poche le auto che circolano ed è pertanto una sciocchezza imporre a quei cittadini che devono trasferirsi per lavoro in altri luoghi di restare a piedi.
Oltretutto il Sindaco Moratti si ridicolizza concedendo deroghe agli operatori della moda poiché si era forse dimenticata che questa domenica a Milano c’è la giornata clou delle sfilate, un provvedimento che dovrebbe fare imbestialire tutti quei milanesi che invece a questo punto possono considerarsi lavoratori di serie b.
In qualità di Sindaco di Opera invito tutti i giorni i miei concittadini a non utilizzare l’automobile per gli spostamenti nell’ambito del Comune e li esorto ad utilizzare sempre i mezzi pubblici per recarsi al lavoro.
Al Sindaco Moratti chiedo invece di fare i blocchi del traffico tutti i lunedì prevedendo però il raddoppio dei mezzi pubblici e, nello stesso giorno, la circolazione gratuita sui mezzi di superficie e nelle metropolitane. Potrebbe essere un primo passo concreto”.

Il Sindaco di Opera Ettore Fusco.

Da: Mi-Lorenteggio.com –