Per i lettori di Alzaiablog

Per i lettori di Alzaiablog
Puntata n. 1

Questo è quello che da anni sognavamo di poter creare insieme ad amici, collaboratori e sostenitori.
Oggi un piccolo mattoncino siamo riusciti a posarlo con la pubblicazione di Alzaiablog e di alcuni articoli reperiti nel web riguardanti il nostro territorio.
Era l'inizio del 1999: dieci anni che sono davvero volati. Allora, con la nascita della WebConsulting2000 ho conosciuto e collaborato con altre Aziende e persone come Mac@Work, AtpcDesign, BardyWeb che avevano moltissime cose da insegnarmi, ma soprattutto ho cominciato a riflettere su questo mezzo di comunicazione – il web -, che ti permette di lavorare e scrivere in modo del tutto diverso. Qualche idea sulla comunicazione l'avevo, ma mi ero sempre occupato di  informatica e tecnologia e comunque ciò che volevo allora era soprattutto la possibilità di creare un mezzo di comunicazione che fosse espressione e voce indipendente della mia Città e con contenuti di pubblica utilità.
Naturalmente capivo che questo non bastava. Ho cercato di crearmi giorno per giorno un buon bagaglio tecnico   trasferendo nei  i lavori eseguiti per i miei clienti quelle intuizioni, intenzioni e traguardi che avrei voluto poi raggiungere sul Web.
Da allora ho continuato cercando di perseguire il mio sogno dedicandomi soprattutto alla comunicazione , realizzando loghi, Brochure e Depliant  creando siti internet e intranet.
Tutto questo mentre proseguiva la mia esplorazione in rete alla ricerca di studi, suggerimenti, riflessioni da parte di altre persone che vivevano le mie stesse avventure.
Ed è con l’associazione”Comitato per la tutela dell’Alzaia Naviglio di Corsico e dintorni” che a un certo punto ho pensato che tutto questo lavoro poteva diventare “Alzaiablog”
Per non rendere gravosa la lettura vi inviterei alla puntata n. 2
Nel prossimo articolo : Guida all’utilizzo ed alla lettura del blog. Riflessioni sui contenuti e traguardi .

Buona lettura 🙂
Renato Barbaini